giovedì, Maggio 30, 2024
HomeRubricheLA RUBRICA DI EMY ″ STRANI AMORI IN CHAT ‶💕 LA STORIA...

LA RUBRICA DI EMY ″ STRANI AMORI IN CHAT ‶💕 LA STORIA DI PAMELA UNA RAGAZZA AFRICANA

Pamela una ragazza africana venuta in Italia vive in una comunità a Torino. 

 

Lei è sola e non si è ambientata in questa città. Spesso si rinchiude nella propria stanza e inizia a sognare il suo Paese che nella sua mente vede bello, tranquillo e senza guerre né povertà, ma i sogni presto svaniscono e rimane la realtà di una vita difficile e senza futuro.

Per fortuna ha a disposizione un PC nella sua stanza, spesso gli fa compagnia, durante i suoi momenti liberi dal lavoro di assistenza ai disabili. 

Con il suo PC comunica con i familiari in Africa e per fare qualche amicizia si è iscritta ad un sito di incontri.

In una giornata libera da impegni, lei, apre il suo PC e inizia a chattare con delle persone africane e dialoga con loro scrivendo un po’ della sua vita; ma alcuni dopo un po’ chiudono la chat e lei è sempre più triste e amareggiata.

Un ragazzo di nome Alì  risponde, è simpatico, la incuriosisce e così iniziano a dialogare.

Lei gli scrive del suo papà, morto in Africa, e della sua numerosa famiglia e dei nove fratelli che non potevano più vivere di stenti, visto ché, la mamma era malata gravemente e due fratelli disabili costretti a stare a letto tutti i giorni con poco cibo e senza cure.

Alì è turbato da questo racconto e avendo avuto anch’egli problemi di povertà e fame nel passato, le vuole dare conforto e le dice che è venuto in Italia e ha lavorato tanto, con mille sacrifici ha studiato ed ora è un ingegnere; guadagna bene e la potrebbe aiutare. 

Pamela piange e le sue lacrime bagnano il PC, non crede a ciò che legge, ma è tutto vero, perché lei quel giorno ha incontrato un angelo che l’ha incoraggiata; dal quel giorno  a volte le manda dei regali.

Lei ora è contenta e capisce che non esistono  solo persone insensibili ed egoiste, ma anche uomini buoni e generosi che comprendono gli altri e gli donano momenti di felicità.

africa 768x513

Questo incontro le fa pensare al suo Paese, dove un giorno ritornerà per salvare la sua famiglia dalla povertà.

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE