giovedì, Maggio 30, 2024

LA STORIA DI ALEX

 ‘Un uomo solo contro il mondo’

Alex è un uomo di 30 anni disabile che lotta ogni giorno per questa sua disabilità con una rabbia dentro che lo logora, perchè non può fare ciò che desidera. 

Lui è uno scrittore, che vive in solitudine in una casa spesso buia e si dedica alla scrittura quasi tutti i giorni estraniandosi dalla società, dal quel mondo cattivo e pieno di pregiudizi, che non gli fa vivere appieno la sua vita e così si isola e immagina un mondo tutto suo dove non esistono difficoltà e regna l’accoglienza, l’integrazione e la solidarietà. 

Un giorno Alex deve scrivere un racconto avvincente per poi  inserirlo nel suo Blog che ha creato per raccontare e raccontarsi e facendo una ricerca su Internet si imbatte in una chat di pensieri liberi. Chattando e rivelando i suoi pensieri tristi legge delle frasi bellissime scritte da una donna di nome Giulia e ne rimane colpito.  

Lei ha scritto:  

“La vita è difficile e noi siamo dei piccoli ramoscelli che si piegano e possono anche spezzarsi quando affrontano una tempesta, ma possono anche rafforzarsi se l’affrontano con tanta forza” Ognuno ha i suoi dolori e i suoi problemi bisogna amarsi.  Amati, perchè è la giusta carica per affrontare qualsiasi avversità!” 

Queste parole lo colpiscono, Alex le risponde e iniziano a scrivere un dialogo incentrato sulle proprie difficoltà, perchè Giulia è sola al mondo rimasta orfana dei genitori e fin da ragazza vive una vita difficile lavorando in un bar tutto il giorno con una misera paga. 

I due chattano per ore e si confortano a vicenda. Si raccontano di momenti molto duri e provano tanta emozione anche se non conoscono il loro viso. Ma colpo di scena Alex non le ha detto della sua condizione fisica di disabile in carrozzina.  

 la storia di alex 1

Allora come fare? Ora che Alex ha conosciuto una donna che gli dà emozione teme di perderla e non riesce a rivelarle la sua verità! E la storia continua.

Vi raccomando seguitela. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE