martedì, Maggio 21, 2024
HomeAttualitàMacerata nasce un nuovo progetto "Calice Facile"

Macerata nasce un nuovo progetto “Calice Facile”

33584398 0e2d 4808 a64b 83707a510d38

Lo scorso 25 marzo a Macerata, il club “I Gustocrati” ha ufficialmente visto la luce con la ratifica dell’atto di creazione di quello che, a tutti gli effetti, si presenta come un brand nato con le idee chiare: favorire la diffusione della cultura del mondo agroalimentare, aggregando e divertendo.

43cdd514 dcc1 411b 8d20 e0a47ef4b7be

Un progetto nato dopo circa due anni di incontri, confronti e riflessioni che hanno coinvolto una serie di professionisti, tra i quali bar.it, la scuola dell’ospitalità e Raffaello De Crescenzo, divulgatore enogastronomico già noto sul web con il brand CulturAgroalimentare.

 

Proprio il dott. De Crescenzo, Laureato in Tecnologie Alimentari ed in Viticoltura ed Enologia, è stato scelto per ricoprire la carica di Presidente del neonato club, alla luce del suo lavoro di divulgazione scientifica, portato avanti da diversi anni anche attraverso testate giornalistiche, su carta stampata e web, non solo nazionali.

<<Un piacere e un onore esser stato scelto per ideare, promuovere e in certi casi anche realizzare, le numerose attività in cantiere, che hanno tutte l’obiettivo di avvicinare le persone al mondo del buon cibo, diffondendo Cultura e creando sinergie utili anche alla crescita del territorio>>, ha spiegato il Presidente ai nostri microfoni.

431984856 2208099086198146 7205981994142492525 n

<<I Gustocrati vogliono essere un club aperto a tutti, con cui condividere il piacere della scoperta di un vino, di un olio, di un cocktail e molto altro>>, ha aggiunto ancora De Crescenzo, sommelier ed assaggiatore esperto di oli d’oliva, che proprio da queste matrici partirà per realizzare i primi corsi di avvicinamento.

<<Abbiamo un calendario fitto di eventi ed ambizioso, per iniziare a farci conoscere e consegnare le prime tessere di affiliazione al club. Partiremo con un corso di avvicinamento al mondo del vino che si chiamerà “Calice facile, il vino bevuto e spiegato”. Già dal titolo spero traspaia in maniera chiara, l’intento di portare le persone a prendere confidenza col mondo del vino, in maniera semplice e divertente,, anche grazie alla visita in una cantina d’eccellenza dell’areale maceratese: La Lepre e La Luna di Montecassiano.>>

 

Semplicità, chiarezza e aggregazione sono i principi fondamentali da cui il club muove i primi passi per un percorso che, forte anche dell’esperienza di bar.it e di un consiglio direttivo con un passato ed un presente importante nel mondo dei cocktail e dei distillati, si preannuncia affascinante e tutto da gustare. @rc

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE