Momento d’oro per il tennis femminile: Jasmine Paolini è la nuova campionessa del prestigioso WTA 1000 di Dubai
Questo è il miglior risultato di tutta la sua carriera e ne va molto orgogliosa! Grazie a questa vittoria da lunedì la vedremo alla quattordicesima posizione della classifica mondiale
Il tennis femminile italiano torna a far parlare di sè, merito della vittoria di Jasmine Paolini che ha conquistato il prestigioso WTA 1000 di Dubai dopo aver trionfato sulla russa Anna Kalinskaya in tre set, con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-5.
Jasmine ha 28 anni, arriva da Castelnuovo di Garfagnana, e questa vittoria è il miglior risultato di tutta la sua lunga carriera. E così da lunedì la vedremo alla quattordicesima posizione della classifica mondiale, prima di questo torneo era al 26esimo posto.
L’azzurra si è dichiarata molto felice del traguardo raggiunto e orgogliosa di se stessa, anche perché il match si è rivelato davvero durissimo.
A differenza del tennis maschile, era da tempo che il tennis femminile non faceva parlare di sé ma grazie a questa prestigiosa vittoria potrebbe tornare alla ribalta e conquistare, passo dopo passo, i vertici mondiali.