martedì, Giugno 25, 2024
HomeCulturaPresentato alla Ubik di Cosenza "L’altra parte di me" di Maria Lato...

Presentato alla Ubik di Cosenza “L’altra parte di me” di Maria Lato Faraca

“Fa che ogni tuo giorno, non sia un giorno inutile”

“L’altra parte di me” di Maria Lato Faraca

E’ stato presentato alla Ubik di Cosenza, il libro di Maria Lato, L’altra parte di me, edito da Pellegrini editore, dedicato al marito il ciclista e pittore cosentino Pino Faraca. Scomparso nel 2016 per una brutta malattia, lascia un grande vuoto nella vita della sua amatissima moglie e dei suoi due figli.

Per questa ragione lei decide di mettere nero su bianco questi 30 anni d’amore che un crudele destino ha voluto solo sospendere temporaneamente. Ad accompagnare l’autrice in questo pomeriggio pieno di emozioni fortissime, la Presidente dell’Associazione Arunthia Marisa De Rose e la scrittrice Daniela Santelli, che hanno dialogato con lei su questo legame che neanche la morte è riuscito a rompere.

screenshot 20240529 222401

Ha moderato il pomeriggio il Dott. Giuseppe La Rosa che fa parte anche dell’Associazione Arunthia, mentre le letture sono state interpretate e lette dall’avvocato Elvira Dodaro. Una platea attenta e commossa ha ascoltato con grande interesse la storia di questo grande uomo che ha lasciato una traccia indelebile, non solo nel ciclismo e nella pittura, ma anche nella vita di chi lo ha amato fino all’ultimo istante. Un messaggio che l’autrice ha voluto lanciare è quello di continuare a vivere anche per lui e di portare avanti i suoi interessi e le sue passioni. Nel pubblico inaspettatamente qualcuno che lo aveva conosciuto in passato, con una sua testimonianza forte e di cuore. Tra libri, aneddoti di vita, amore e tantissimi occhi lucidi, si è chiuso un pomeriggio che porteremo tutti nel cuore. Un libro, un sigillo d’amore quello che sarà per sempre.

@Daniela Santelli

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE