martedì, Giugno 25, 2024
HomeSportSinner, sorteggi al Roland Garros: sfiderà Eubanks al primo turno

Sinner, sorteggi al Roland Garros: sfiderà Eubanks al primo turno

di Olimpia Fumagalli

È stato sorteggiato oggi alle 14 il tabellone del Roland Garros e Jannik Sinner, il giovane talento del tennis italiano, conosce il nome del suo primo avversario: lo statunitense Christopher Eubanks, attualmente numero 43 nel ranking ATP.

Dopo il forfait agli Internazionali d’Italia a causa di un problema all’anca, Sinner ha seguito un percorso di recupero al J Medical di Torino. Nonostante tre settimane di stop forzato, il tennista ha mostrato segnali positivi durante gli allenamenti a Parigi, che hanno sciolto ogni dubbio sulla sua partecipazione al torneo. “Sinner è confermatissimo, gioca”, ha dichiarato Giovanni Malagò, presidente del CONI, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Radio1, confermando la presenza del tennista azzurro.

Chi è Christopher Eubanks, il primo sfidante

Christopher Eubanks sarà il primo ostacolo di Sinner nel suo cammino al Roland Garros. Il tennista statunitense, pur non essendo tra i favoriti, rappresenta un avversario da non sottovalutare. I tifosi italiani, in astinenza dopo la pausa di Sinner, sono impazienti di vederlo tornare in campo.

Il sorteggio ha stabilito anche gli accoppiamenti per gli altri tennisti italiani. Ecco come si presenteranno al primo turno:

  • Daniel Galan vs. Lorenzo Musetti [30]
  • Fabio Fognini vs. Botic van de Zandschulp
  • Rinky Hijikata vs. Luciano Darderi
  • Luca Nardi vs. Alexandre Muller
  • Matteo Arnaldi vs. Arthur Fils [29]
  • Ugo Humbert vs. Lorenzo Sonego

Tra le donne:

  • Lucia Bronzetti vs. Naomi Osaka
  • Martina Trevisan vs. Qualificata
  • Elisabetta Cocciaretto vs. Beatriz Haddad Maia [13]
  • Daria Saville vs. Jasmine Paolini [12]

Per Jannik Sinner, il percorso ipotetico verso la finale non sarà semplice. Al secondo turno potrebbe incontrare il croato Borna Coric o il francese Richard Gasquet. Al terzo turno, è possibile uno scontro con Cameron Norrie, mentre agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte il cileno Nicolás Jarry, finalista a Roma. I quarti di finale potrebbero vederlo affrontare Hubert Hurkacz o Grigor Dimitrov. La semifinale potrebbe riservare un confronto epico con Carlos Alcaraz, che debutterà contro un qualificato. Solo in finale Sinner potrebbe sfidare Novak Djokovic, in quello che sarebbe un match da sogno.

L’attesa è alta per vedere Jannik Sinner in azione al Roland Garros. Dopo un periodo di recupero e incertezze, il giovane talento italiano è pronto a dare il massimo sul prestigioso palco parigino. I tifosi sperano che possa superare ogni ostacolo e puntare alla gloria in uno dei tornei più importanti del mondo del tennis.

 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE