giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCronacaVARESE: TREGUA DOPO I DANNI DEL MALTEMPO

VARESE: TREGUA DOPO I DANNI DEL MALTEMPO

Dopo i danni subìti nel weekend di Pasqua, dopo i temporali e i forti venti che hanno interessato Varese e provincia fino a ieri, finalmente oggi si intravede uno spiraglio di sole che fa sperare finalmente nella tanto attesa primavera che tarda ad arrivare.

Tra i vari danni che il forte vento ha causato in questi giorni, poniamo all’attenzione la caduta di un grosso albero su una delle cappelle che portano al Sacro Monte; per fortuna proprio a causa del maltempo, nessun danno alle persone che solitamente si apprestano a realizzare il percorso prima di arrivare al Santuario.

cappella

Inoltre, fino alla tarda notte di ieri 10 aprile, numerosi sono stati gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco per rimuovere i numerosi alberi caduti lungo le strade e su alcune auto. Il tutto senza aver provocato danni agli abitanti.

 

Anche le linee ferroviarie di Varese e Como sono state interessate dai danni causati dal forte vento: nel comune di Morosolo (va) un enorme albero di platano è caduto sulla ferrovia, bloccando il passaggio dei treni da Varese per Cocquio Trevisago e Casbeno dove solo un tempestivo intervento tecnico ha permesso di liberare gli oltre 150 metri di linea e poter ripristinare nel minor tempo possibile il traffico ferroviario. 

2 2

A Como, invece, è stata la caduta della sbarra del passaggio a livello sui cavi elettrici che ha interrotto l’energia elettrica che alimentava il treno diretto verso il lago e verso Camerlata, causando il blocco di un convoglio con all’interno circa 300 persone. Il tutto è stato risolto con l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno fatto evacuare i passeggeri.

Anche in questo caso la linea è stata ripristinata nel pomeriggio.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE