lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeViaggi e TurismoViaggi in treno - Il 2024 sarà un anno eccezionale per i viaggi...

Viaggi in treno – Il 2024 sarà un anno eccezionale per i viaggi in treno con nuove ed entusiasmanti rotte in arrivo in tutto il mondo

 Lascia che lo scenario del Vietnam, dell’Italia, del Giappone e della Slovenia scivoli davanti al tuo finestrino.
Il 2024 sarà un anno eccezionale per i viaggi in treno , con nuove ed entusiasmanti rotte in arrivo in tutto il mondo. 

Che tu sia interessato a un treno di lusso che esplora la costa del Vietnam o a un affascinante treno con cuccetta che serpeggia attraverso l’Italia , quest’anno c’è un nuovo servizio ferroviario per ogni tipo di viaggiatore.
Dalle opzioni ad alta velocità che trasporteranno i passeggeri tra i centri culturali urbani in tempi record, ai vagoni ferroviari di ispirazione vintage che si snodano lentamente lungo le coste rurali, queste nuove rotte esemplificano tutti i migliori motivi per viaggiare in treno: il romanticismo, i panorami, l’accesso a destinazioni irripetibili. C’è bisogno di aggiungere altro?

immagine 2024 02 07 184158

Il treno Vietage , gestito dal gruppo turistico Anantara, è noto per i suoi viaggi rilassanti e opulenti che si snodano attraverso il Vietnam centrale.
Quest’anno, Vietage lancerà una seconda carrozza che opererà una nuovissima rotta tra Nha Trang e Quy Nhon, due delle località balneari più famose del Vietnam. 
Il percorso di cinque ore offrirà un sontuoso servizio di tè pomeridiano, “con caviale locale, formaggi artigianali vietnamiti, una selezione di tè vietnamiti premium dell’Epicurean Sao e una selezione di salumi”, secondo Vietage. 
Se ciò non fosse abbastanza, l’esperienza includerà anche vini e cocktail a flusso libero, oltre a un massaggio alla testa e alle spalle di 15 minuti . 

Una nuova linea ferroviaria ad alta velocità tra il nord Italia e la più grande città della Slovenia è in cantiere per essere lanciata entro la fine dell’anno. 
Il percorso collegherà Milano con Lubiana, la romantica capitale che sorge sul fiume Ljubljanica. 
Secondo l’accordo firmato dall’italiana Trenitalia e dalla slovena SŽ Passenger Transport, il nuovo servizio di due ore e mezza potrebbe iniziare a funzionare già nell’aprile 2024.
Lungo il percorso, i passeggeri si fermeranno in alcuni dei luoghi più città da sogno in entrambi i paesi, tra cui Trieste, Venezia , Padova e Verona in Italia, e Divaccia, Sežana e Postumia, una città pastorale nota per la sua rete di splendide grotte sotterranee, in Slovenia . 
Il percorso inizierà con un treno giornaliero al momento del lancio, con un piano di arrivare eventualmente a due treni al giorno.

immagine 2024 02 07 183547

A partire da marzo 2024, sarà più facile che mai esplorare la regione giapponese di Hokuriku, che si trova sulla costa nordoccidentale di Honshu, l’isola principale del paese. 
Una nuova estensione del treno proiettile giapponese Hokuriku Shinkansen , che attualmente collega Tokyo alla prefettura di Ishikawa a Hokuriku, renderà più veloce la visita delle zone esterne della regione, che comprendono villaggi tranquilli, resort onsen (sorgenti termali) e spiagge di sabbia bianca lungo la costa del Mar del Giappone. 
Il treno ad alta velocità sarà prolungato di 78 miglia dalla stazione di Kanazawa nella prefettura di Ishikawa alla stazione di Tsuruga nella prefettura di Fukui. 
Grazie alla nuova rotta , secondo il Japan Times , i passeggeri possono essere trasportati da Tokyo a Tsuruga in appena 2 ore e 51 minuti . 

Il percorso esteso apre ufficialmente al pubblico il 16 marzo. 

immagine 2024 02 07 184128

Quest’anno l’Italia riceverà un nuovo affascinante treno, quando l’ Orient Express La Dolce Vita verrà lanciato alla fine del 2024.
Il treno di lusso opererà tratte notturne su sei itinerari in tutto il paese, tra cui Roma , Venezia, Palermo e Portofino. più piccole città nel mezzo. (Accor, che gestisce il treno, prevede di aggiungere rotte internazionali al mix a partire dal 2025.)
I vagoni ferroviari stessi sono progettati per trasportare passeggeri nell’Italia degli anni ’60, con suite private e cabine che evocano la raffinatezza della metà del secolo. 
Oltre agli alloggi per gli ospiti, il treno includerà un vagone ristorante, dove verranno serviti il ​​pranzo, la cena e il tè pomeridiano. 

Aspettatevi specialità italiane gourmet come piatti a base di ricci di mare e tartufo. 
Nel vagone bar, i viaggiatori possono iniziare la serata con un aperitivo e antipasti a buffet e concludere ogni serata con limoncello, cocktail e vini italiani. 

immagine 2024 02 07 184300
Dopo una pausa durata anni a causa della pandemia, il treno Eastern & Oriental Express di Belmond farà il suo trionfale ritorno questo febbraio. 
Il decadente treno cuccetta effettuerà viaggi di andata e ritorno da Singapore che si snoderanno attraverso i paesaggi densi e verdeggianti della Malesia , facendo appello a vivaci città e ritiri costieri lungo il percorso. 
Le fermate includono Kuala Lumpur, Penang e Langkawi , nota per le sue spiagge e il parco marino. 
Gli itinerari di tre notti includono anche escursioni in ciascuna delle città, oltre a una varietà di esperienze di benessere come massaggi, tai chi e meditazione. 
A bordo, gli ospiti possono aspettarsi intrattenimento dal vivo nel vagone piano bar con artisti locali, cucina gourmet malese nei vagoni ristorante e cabine elegantemente arredate.
Questo giugno si potrà viaggiare nella riviera italiana con stile. 
Il Belmond Venice-Simplon Orient Express lancia una nuova rotta da Parigi a Portofino che offrirà alcune delle migliori viste costiere d’Europa. 
Il primo percorso in assoluto attraverserà le regioni francesi della Borgogna e della Provenza prima di serpeggiare lungo la Costa Azzurra, passando per Cannes , Nizza e Monte Carlo prima di entrare in Italia e intravedere le sue affascinanti città collinari sulla strada per Portofino. 
Pasti di tre portate nella maestosa carrozza ristorante e feste in cravatta nera con musica dal vivo nella carrozza bar completano l’intrattenimento a bordo. 
Il viaggio prevede anche un soggiorno di due notti presso l’hotel Splendido di Belmond a Portofino, la leggendaria struttura nota per aver ospitato personaggi del calibro di Humphrey Bogart ed Elizabeth Taylor. 
Il percorso speciale sarà attivo dal 20 al 23 giugno 2024 ed è possibile prenotarlo sul sito di Belmond. 

immagine 2024 02 07 184324

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine