sabato, Maggio 18, 2024
HomeSport"ACCADE OGGI" UN ANNO FA!

“ACCADE OGGI” UN ANNO FA!

Il 4 Maggio 2023, la squadra del Napoli conquistava a Udine, il tanto attesissimo scudetto dopo 33 anni.

A 12 mesi di distanza, Napoli si sveglia di nuovo in festa come in un déjà-vu!

La città e la squadra azzurra celebra e ricorda oggi su tutti i canali social e su tutte le testate giornalistiche, lo storico terzo scudetto.
Campioni di Italia!

img 1934Un pezzo di storia è stato scritto, come negli ultimi anni ’80 (1986/87 e 1988/89), con ben due scudetti portati a casa, con D10S, Diego Armando Maradona.

Oggi, come un anno fa, troviamo un carosello di immagini e video che riportano con il cuore e con la mente a quella bellissima giornata interminabile. 

Un amore senza fine quello per il Napoli, per tutti i napoletani e i connazionali residenti all’estero. Perché “Napoli e il Napoli”, ha fatto parlare di sé anche in quella occasione in tutto il Mondo, da Londra a Berlino, passando per New York e Tokyo.img 1931

In concomitanza con questa giornata memorabile, da oggi troveremo in tutte le sale italiane cinematografiche, il film “Sarò con te”. Già trasmessa qualche ora in prima visione presso il cinema Metropolitan a Napoli, dopo la conferenza stampa allo stadio Maradona.
E come poteva mancare in campo, l’icona della musica contemporanea rap, SLF & Geolier, protagonista del Official sound track del film.
Un remake di “Sarò con te”. I suoi versi stanno già facendo impazzire il web.

La festa del Napoli ha fatto parlare di se davvero ovunque nel Mondo,  ha portato alla città Partenopea migliaia di turisti, tantissimi Argentini devoti a Maradona.

Tutti curiosi e increduli, pronti a scattare foto, postare e ad ammirare come una città intera si sia potuta rivoluzionare, addobbare con festoni, scritte e striscioni. Gigantografie di calciatori e scudetti, murales, ogni centimetro era colorato di azzurro, dai quartieri Spagnoli al Vomero alla Sanità.
Bislacca e unica nel suo genere Napoli riesce sempre a stupire chiunque.

Insomma, una festa che ha unito un’intera popolazione!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE