venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaLa Corruzione un 'virus' che contagia tutti

La Corruzione un ‘virus’ che contagia tutti

 

Ormai è stato verificato che i casi di “CORRUZIONE”, in Italia, sono tantissimi.

La corruzione è diventata un virus, contagia tutti, grandi e piccini, dipendenti, liberi professionisti, persino gli emarginati, nessuno è immune. Non esiste più neanche la distinzione di genere, nel malcostume, tutto è mixato.

Essa, nasce soprattutto dalla poca educazione, dalla mancanza di valori, dal voler vivere a tutti i costi sopra le proprie possibilità, senza pensare alle eventuali conseguenze, vivendo nella ferma convinzione del male comune, e nell’essere convinti di riuscire sempre e comunque a farla franca.

corruzione

Fortunatamente, non sempre è così, qualche essere umano ancora immune esiste. Sono quelle persone che, ogni giorno combattono per far si che il bene prevalga sul male, sono uomini e donne che credono nella legalità e sono disposti a dare la loro vita.

Sono l’ossatura vera e autentica, coloro che tengono in piedi non solo l’Italia, ma anche il mondo, e, che non ne permettono la totale degenerazione. Si sa, non è per nulla facile emergere facendo del bene, perchè uniformarsi al gregge del male è più semplice, più facile, meno faticoso, la strada è già tracciata da moltissimo tempo, ed è tutta in discesa, mentre quella della legalità, del bene è irta di pericoli, di insidie, di tranelli.

Chissà, forse un giorno si riusciranno a sovvertire gli opposti? Personalmente, non solo lo spero, ma, illudendomi, ci credo fermamente!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE