sabato, Maggio 18, 2024
HomeCulturaEnigmi della scienza viaggi nel tempo e misteriose sparizioni

Enigmi della scienza viaggi nel tempo e misteriose sparizioni

Nel corso della storia si sono verificati numerosi fenomeni non spiegabili da un punto di vista scientifico, e non solo, anche i seguaci di alcune correnti filosofiche e religiose non sono riusciti a chiarire quei misteri, se non nella misura in cui hanno attribuito al paranormale proprietà a loro. Misteriose sparizioni in alcune località del pianeta e apparizioni altrettanto misteriose hanno dato vita a teorie che sostengono la possibilità di viaggiare nel passato e nel futuro. In termini di sparizioni improvvise e senza tracce, la letteratura scientifica registra il Triangolo delle Bermuda situato nell’Oceano Atlantico come il luogo in cui si sono verificate le sparizioni più enigmatiche. Alcuni concetti cospirativi supportano la convinzione che il Triangolo delle Bermuda sia l’antico punto geografico in cui affondò il leggendario continente di Atlantide e per questo diverse navi e aerei sono scomparsi nel tempo.

I teorici della cospirazione affermano che il Triangolo delle Bermuda sia un portale multidimensionale controllato da extraterrestri attraverso il quale si può viaggiare nel tempo o una base sottomarina della famosa AREA 51. Il caso più famoso della scomparsa di un aereo fu il volo numero 19 nel 1945. L’equipaggio Anche la squadra di soccorso inviata alla ricerca del relitto è scomparsa senza lasciare traccia. Contro queste ipotesi che appartengono alla sfera del paranormale si sono opposti i negazionisti che affermano che l’immersione è dovuta alla presenza di gas metano in grandissima quantità che porta ad una diminuzione della densità dell’acqua.

Un altro incidente che ha superato di gran lunga le barriere della normalità ha come protagonista un aereo scomparso nel settembre del 1946 sulla rotta da Rio all’Avana. L’aereo scomparso da 47 anni è atterrato all’aeroporto di Bogotà in Colombia. C’erano 36 scheletri a bordo dell’aereo e gli investigatori non sono stati in grado di spiegare questo strano episodio, mentre gli scienziati hanno optato per l’opzione del viaggio nel tempo. Ufficialmente alcuni astrofisici hanno affermato che le leggi della fisica rendono possibile il viaggio nel tempo, ma nessuna formula o teoria della fisica fornisce la soluzione per mettere in pratica l’esperimento. Numerose sono però le testimonianze apparse nel tempo circa l’esistenza di portali spazio-temporali in cui sono scomparse persone, equipaggi marittimi, aerei e automobili. L’aspetto di quei portali è attribuito a esseri extraterrestri. Il viaggio nel tempo, situato tra teorie scientifiche e alcune cospirazioni, rimane un sogno dell’umanità che con il progresso della tecnologia in un lontano futuro potrebbe diventare realtà.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE