lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportFrancesca Sesti: Play con visione di gioco e ottimo tiro

Francesca Sesti: Play con visione di gioco e ottimo tiro

Francesca Sesti ha sempre avuto la passione per il calcio, fin da piccola vedeva i suoi cugini giocare e si univa sempre a loro. E’ lì che non ha smesso mai di avere un pallone tra i piedi.

Inizia da piccola nelle scuole calcio ad Amantea, ma la sua prima esperienza nel calcio femminile avviene nel 2018 con il Cosenza Calcio femminile in eccellenza fino alla stagione 2020/2021. In seguito passa al Crotone in serie C per altri 3 anni. ⁠Nasce come centrocampista centrale, chiamata da molti il “play”, perché ha una buona visione di gioco. Tende a fare da scudo davanti la difesa e a proteggere molto la palla, uno dei suoi punti forti è anche il tiro. Un suo ricordo bello legato al calcio è stato partecipare di recente al torneo delle regioni in Liguria.

immagine whatsapp 2024 04 14 ore 21.50.10 cbe71fd0

Ha avuto la fortuna di prendere parte a quest’esperienza insieme ad altre sue compagne, facendo nascere un bel gruppo unito. Riguardo al calcio femminile dice “il calcio femminile finalmente dopo tanti anni ha preso forma, spero che gli stadi italiani si riempiranno nello stesso modo delle squadre maschili e che non ci sia così tanta differenza tra una categoria e l’altra. ⁠Noi come squadra ce la stiamo mettendo tutta, partita dopo partita, cerchiamo di arrivare a fine campionato in una buona posizione in classifica perché ce la meritiamo e anche perché dobbiamo “ripagare” il lavoro del mister e dello staff”.

⁠Un suo sogno di sicuro è quello di arrivare a giocare in categorie superiori e accumulando esperienze su esperienze diventare una giocatrice “completa”. ⁠Da sempre tifa Milan fin dai tempi di Pato, Pirlo, Kakà, Gattuso, Ronaldinho e non ha smesso mai di seguirlo. La sua giocatrice preferita Alexia Putellas che da poco ha anche vinto il pallone d’oro.

Kekka aspira ad essere come lei. Intanto il suo talento e la sua determinazione la condurranno lontano dove merita.

@Daniela Santelli

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine