lunedì, Giugno 17, 2024
HomeViaggi & TurismoIl Parco Rurale di Anaga - La foresta di alloro incantata di...

Il Parco Rurale di Anaga – La foresta di alloro incantata di Tenerife

Il Parco Rurale di Anaga è una delle foreste di alloro più belle delle Isole Canarie.

Un luogo delizioso che si trova nella parte più nordoccidentale di Tenerife e copre oltre 37.000 acri, comprese parti di La Laguna, Santa Cruz de Tenerife e Tegueste. 

Il parco è anche dichiarato Riserva della Biosfera; quindi, posso assicurarti che è uno dei posti più belli da visitare nel Nord di Tenerife, soprattutto se ami le passeggiate nella natura.

Appena entri nel bosco ti sembra di entrare in una favola. Lo scenario naturale è fatto di allori, licheni, salici, faya e altre specie vegetali che conferiscono alla foresta un’atmosfera magica. 

immagine 2024 03 16 182505

Inoltre, Anaga ha alcune formazioni geologiche interessanti, come rocce, dighe, scogliere e burroni, oltre a una nebbia eterea. 

Senza dubbio, è assolutamente da vedere a Tenerife!

Ci sono diversi sentieri escursionistici ad Anaga, Tenerife , ma uno dei più famosi è il Sentiero dei Sensi, che un tempo collegava le città di Anaga e La Laguna.

Come suggerisce il nome, questo percorso è un’esperienza multisensoriale piena di panorami, odori, suoni e texture che puoi toccare. Naturalmente, per proteggere questo ambiente naturale, è necessario seguire la segnaletica interpretativa lungo il percorso, che vi dirà dove guardare, annusare, ascoltare e toccare.

immagine 2024 03 16 182637

Sebbene il Sentiero dei Sensi sia il più popolare, ci sono altri bellissimi sentieri escursionistici nella foresta di Anaga; uno di questi è un incantevole sentiero che corre tra scogliere e boschi di alloro. Durante l’intero percorso circolare, avrai la vista sull’Oceano Atlantico. Tuttavia, da qui puoi anche prendere il sentiero che attraversa le montagne di Anaga verso la spiaggia di Tamadite, considerata una delle migliori spiagge di Tenerife.

Ciò che rende Tamadite una spiaggia così particolare è il suo splendido paesaggio roccioso. Tieni presente che non è consentito nuotare a causa delle forti correnti…

immagine 2024 03 16 182909

Il percorso El Pijaral è un altro itinerario ad Anaga che vale la pena percorrere. 
In questo caso è necessario richiedere un permesso poiché l’accesso è limitato a 45 persone al giorno per proteggere e preservare l’area, che è stata dichiarata Riserva Naturale.

immagine 2024 03 16 182849

La parte migliore di questo percorso è la nebbia che rende la foresta misteriosa e magica.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE