venerdì, Aprile 19, 2024
HomeModa & MagazineLA CAMPANIA CON RAFFAELE TUFANO, AVRA' IL SUO GRANDE PROTAGONISTA, ALLA MILANO...

LA CAMPANIA CON RAFFAELE TUFANO, AVRA’ IL SUO GRANDE PROTAGONISTA, ALLA MILANO FASHION WEEK 2024

International Fashion Festival Milan Fashion Week 2024

La città di Milano ha aperto oggi ufficialmente le sue porte a modelle, stilisti e brand Internazionali per celebrare la nuova edizione della settimana della moda più importante d’Europa.

screenshot 20240221 155238

Tra i grandi stilisti e brand attesi Ci saranno quattro Artigiani della moda campana, Raffaele Tufano, Salvatore Ferrigno, Margo’ Bags e Mamilla Haute Couture, che sfileranno le loro nuove collezioni alla 6′ edizione del International Fashion Festival 2024 che si svolgera’ Domenica 25 Febbraio presso Enterprise Boutique Hotel di Milano sito in Corso Sempione 91. Quattro brand Campani che per l’occasione si sposano per affermare l’unicità dell’artigianato come valore imprescindibile della moda di qualità, che si muove in direzione opposta al fast fashion. Contro le leggi inquinanti della moda industriale questi 4 brand scelgono la via del prodotto esclusivo, irripetibile e sostenibile nato dalla creatività e dalle mani esperte di chi ha fatto della moda la sua missione totalizzante. Raffaele Tufano, già reduce dal successo della Volkswagen Fashion Week 2019 a Roma e 2020/2023 Milano, riprende il discorso presentato negli anni scorsi, ripartendo con le sue nuove creazioni che ricordano molto gli anni 80 e 90, anni che sancirono l’affermazione del Made in Italy in tutto il mondo , dai tessuti a fsntasia floreali e con forme geometriche, una collezione che mescola la femminilita all’elemento mascolino, con abbinamenti inediti per rendere chi indossa queste fantastiche collezioni eleganti e sensuali. Le calzature sono a cura di Salvatore Ferrigno, raffinato maestro della calzatura e della pelle, specializzato nella produzione di scarpe su misura utilizzando i migliori pellami provenienti dalle migliori conciature Italiane e che hanno fatto si di posizionarlo tra i migliori nel mondo della moda italiana ed un riferimento nel settore calzaturiero.

In passerella le modelle esibiranno le borse di Margo’ Bags, brand nato dalla sensibilità di Marianna Pignatiello, dietro il quale si cela un alto simbolismo legato al logo di questo interessante marchio di giovane nascita.

Laddove il trascendentale, rappresentato dalle rondini, simbolo della libertà e della ascesa, si unisce all’oggetto terreno, costituito dalla borsa, al servizio costante del culto del bello. In conclusione, ad impreziosire la sfilata, gli accessori moda di Mamila Haute Couture, atelier con indirizzo strettamente artigianale e stilistico, nato dalla creatività di Giovanni Garofalo, ricercato designer di interni ed esperto nel virtuoso riutilizzo del tessuto. Mamila si distingue per la sua Mission ecologica nel donare una seconda vita agli scarti di tessuti o materiali, da cui nascono capolavori come spille decorative, scialli , sciarpe e collane.

 

img 20240221 wa0011img 20240221 wa0009

 

Complimenti a questi 4 brand Campani, e noi di Arte’sTV saremo presenti a questo importante evento di moda e spettacolo per immortalare e commentarvi quei momenti di moda e bellezza con la nostra inviata Roberta Siragusa, i nostri fotografi Marco Maiolino, Sabino di Cianno, Pippo Failla, e i nostri Videografi Domenico Messana e Michel Padua.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine