lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsLa Storia insegna...

La Storia insegna…

Siamo nel 2024, eppure, valutando gli accadimenti mondiali di cui sia volontariamente che involontariamente siamo protagonisti attivi,  ancora oggi la domanda che mi sorge spontanea e che attanaglia non solo la mia mente ma anche quella di coloro con cui mi sono confrontata è la seguente: “siamo veramente liberi?” La risposta è NO. 

La sottomissione di uno o più Popoli, può essere attuata in diversi modi, uno più subdolo dell’altro, ma tristemente tutti attuali:

1. Metodo Condizionarne la PSICHE in modo che non le venga mai la voglia di chiedersi “perchè, per quale ragione, per quale motivo”;

2. Metodo Impoverirlo fino all’osso, in modo tale che non abbia nemmeno la forza di contrastare chi lo comanda;

3. Metodo Il più utilizzato, lasciarlo nella totale ignoranza, inconsapevolezza, e conoscenza, cosicché non possa mai porsi quesiti sul motivo per cui determinati fatti succedono.

1 9 768x543

Analizzato ciò, l’unico consiglio che mi sento di esprimere è il seguente: “acculturiamoci, leggiamo libri, facciamo tesoro degli errori del passato, fermiamoci a riflettere, cerchiamo di vivere di sostanza e non di apparenza, rendiamo il Mondo un luogo ricco di valori concreti, non di effimero”.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE