lunedì, Maggio 20, 2024

LE STAR DEL WEB

SONO SUPER AMATI DA GRANDI E PICCINI E STANNO CONQUISTANDO IL WEB CON TORMENTONI E IDEE GENIALI CHI SONO LE NUOVE STAR ITALIANE?

Centocinquanta milioni di utenti in Europa, quasi venti solo in Italia… TikTok spopola e con la piattaforma cinese anche chi ne è diventato protagonista. Talvolta fenomeni di portata incredibile, altre delle vere e proprie meteore, ma pur sempre simboli di tenacia e, soprattutto, dell’ordinario che può diventare straordinario. È questo, del resto, il segreto e la chiave del successo. A dimostrarlo, il report annuale che Tik Tok Italia ha pubblicato sulla piattaforma. Numeri, ricerche, tendenze e, ovviamente, i personaggi che più di tutti si contraddistinti quest’anno sul socialnetwork e ai quali la community si è particolarmente affezionata.

È la più amataimg 20240225 wa0109

La più amata, la più popolare è lei, Newmartina, all’anagrafe Carmen Fiorito. Un successo enorme il suo, tale da permetterle di raggiungere sette milioni di follower nel giro di pochi mesi e, di conseguenza, di far fiorire il suo business. La sua “specialità”? Applicare pellicole per cellulari: uno di questi video ha raggiunto oltre 458 milioni di visualizzazioni. La manualità, dunque, il suo talento, ma di certo non le è mancata la fortuna. Fresco di pubblicazione poi il suo libro, “La mia storia. Fenomeno per caso”, con la prefazione di Gigi D’Alessio.

Il più divertente

05cf2573 e641 4a29 9688 938ddc469a59 ab03d547

Il re della risata, però, resta Khabi Lame, che è anche il creator più seguito al mondo: ha ben 162 milioni di followers. Tutto merito della sua ironia, delle sue espressioni, ma anche delle azioni e dei messaggi di cui si fa portavoce, a partire dalla cura e dall’attenzione al pianeta.

images (13)Dalla creatività di Pasquale Sala (@paky__official) allo spirito di “ferro” di Nadia Lauricella (@ironadia_301) fino alla passione per la fotografia di Edoardo Girardin (@edoardogirardin), a distinguersi nel 2023 su Tik Tok sono stati anche loro: Alberto Magrì, Nonna Natalina e Donato De Caprio.

Dal più creativo al più famoso per la frase “con mollica o senza”

@pastrychef_am, il suo nickname… Chiunque voglia cercarlo è stato avvisato, ma attenzione: astenersi se non si amano i dolci. Alberto Magrì è uno chef livornese che su Tik Tok sta spopolando con le sue creazioni piene di zucchero, panna, crema, cioccolata e chi più ne ha più ne metta… Ricette golose che, oltre a dimostrare la sua maestria nello stendere la pasta, raggiungono numeri esorbitanti di visualizzazioni.

Come dire, anche su TikTok.

“Con mollica o senza?”

logo di con mollica o

Se c’è uno slogan che più di tutti circola su TikTok, certamente è quello di Donato De Caprio (@donatodecaprio3). Quante volte, nella categoria “Per te” è capitato di finire nel suo “Con mollica o senza?”. Inquantificabili, forse. Donato è il proprietario di una salumeria, “Con Mollica o senza”, appunto, nel quartiere della Pignasecca, a Napoli, e ora ne ha aperta un’altra anche a Milano. Il successo sta nei suoi panini, enormi e ripieni di qualsiasi cosa. Una storia bella quella di Donato, simbolo del riscatto, dei sacrifici che ripagano: in un’intervista qualche tempo fa, infatti, aveva dichiarato di aver sempre lavorato, già da quando aveva 12 anni.

“La Gola” si conferma uno dei peccati capitali in cui si inciampa più spesso ed è la nonna d’Italia con le sue ricette a ricordarcelo.

TikToker a ogni età: Nonna Natalina

img 20240225 wa0110

Ottantotto anni e la dimostrazione che nemmeno per essere TikToker c’è un’età.

Ce lo insegna Nonna Natalina (@nonnanatalina1935) e pure i suoi video stracolmi di amore per la cucina e di tenerezza. “Sono la nonna di tutti”, si legge nella bio del profilo e probabilmente è vero: se non di tutti, almeno dei 3,1 milioni di utenti che la seguono.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE