lunedì, Maggio 20, 2024
HomeModa & MagazineMadrid un evento di solidarietà: «Modavision®», "La moda si veste di Pace"»

Madrid un evento di solidarietà: «Modavision®», “La moda si veste di Pace”»

MODAVISION®, el evento más esperado del año.

Por Teresa Mascarenhas

L’8 giugno si terrà a Madrid, presso il Teatro Colegio Salesianos Estrecho, uno degli eventi più importanti e riconosciuti nel settore della moda internazionale, «Modavision®»,  che si distingue per il suo emblema “La moda si veste di Pace”» (Moda se viste de Paz).

olga if 4

Questo concorso televisivo internazionale segue la stessa linea dell’Eurovision; Tuttavia, la moda sarà il pezzo fondamentale che ci impregna con la sua eleganza e distinzione. Grandi stilisti provenienti da varie nazioni del mondo si sfideranno per ottenere il prestigioso titolo di «Mejor Diseñador del Mundo 2024».

olga if 7

Quando parliamo di questa magnifica iniziativa Modavision® World Cultural, ci riferiamo alla prestigiosa imprenditrice, designer, sceneggiatrice e produttrice spagnola Olga If.

Olga, ha una grande personalità e bravura; l’amore profondo e la lotta costante si riflettono nei suoi occhi. Nonostante il mondo della moda non sia un mondo semplice, il suo percorso artistico e culturale ha conosciuto negli anni un grande successo.

Ha dimostrato con tenacia l’unicità del suo lavoro, ottenendo numerosi premi, tra i quali vale la pena notare che è stato l’unica persona al mondo ad aver ottenuto un doppio GUINNESS WORLD RECORDS™.

olga if 6

I suoi due progetti “Maestro Kid” y “Kidraws” per aiutare una famiglia ucraina sono esposti nel Museo de Héroes de Paz de Viena.

Nell’aprile 2022 ha partecipato a un viaggio umanitario in autobus al confine tra Polonia e Ucraina, con lo scopo di fornire aiuti umanitari e raccogliere rifugiati.

olga if 3

Durante questo viaggio sono state realizzate riprese e interviste che fanno parte di un documentario di Olga If.

Premiato in diversi Festival cinematografici, ha attirato l’attenzione della “Academia de los Óscar”; senza dimenticare che Olga si classifica al 19° posto tra le 50 migliori stiliste spagnole.

Un ottimo esempio da seguire. L’obiettivo principale di Modavision® è raccogliere fondi per un gruppo di bambini di talento con vari gradi di deficit uditivo della scuola specializzata n. 5 di Kharkiv (Ucraina).

Questi bambini devono affrontare conflitti armati, mancanza di risorse, minacce costanti e sfollamenti forzati. Nonostante le loro difficoltà fisiche, mentali, economiche e politiche, si sforzano di trovare un modo per superare gli ostacoli e cercare la pace attraverso la moda.

La scuola e il circolo ucraino di arti e mestieri hanno organizzato laboratori come “Young Designer” e “The ALISA Costume Theatre”, dove hanno realizzato una collezione di capi che saranno inclusi nella sfilata Modavision®.

La moda permette ai bambini di vivere in un mondo diverso, sentirsi sicuri ed esprimere il proprio talento e la propria individualità. I progetti realizzati da questi giovani dimostrano la loro creatività e ingegnosità, nonché la loro capacità di trasformare il mondo. Parte del denaro raccolto durante Modavision® andrà a questa scuola specializzata.

olga if 8

Oltre ad essere un evento di solidarietà, un’altra delle caratteristiche prioritarie dell’iniziativa Modavision® Global Cultural è quella di garantire una partecipazione dignitosa tra i designer dei diversi paesi interessati a questo concorso; che si trasferiranno a Madrid per rappresentare la propria nazione, esponendo le proprie collezioni di moda, aprendo le porte a nuovi nomi e giovani talenti, oltre alla possibilità di realizzare le prossime edizioni di Modavision® nei propri paesi.

I vincitori saranno selezionati dal voto del pubblico e da una giuria professionale internazionale in base alla valutazione delle sfilate presentate da ciascun partecipante. Il partecipante con il maggior numero di punti sarà riconosciuto come vincitore.

Il Comitato Organizzatore Internazionale della MODAVISION® World Cultural Initiative ci invita a testimoniare questo prestigioso evento internazionale. I biglietti possono essere acquistati tramite questo link vale la pena notare il lavoro gratificante che Olga dirige e in quanto principale responsabile delle pari opportunità, della diversità e dell’inclusione nella moda in questo ambizioso progetto.

olga if 1

La collaborazione di Modavision® con il centro educativo di Madrid (Teatro Colegio Salesianos Estrecho) e la scuola dell’Ucraina, rende questo evento molto significativo ed importante a livello educativo e formativo. Poiché coinvolge i giovani in un clima in cui la creatività gioca un ruolo fondamentale, creando nuove opportunità, e dove sono presenti valori così attuali in questi tempi difficili, come La Paz, l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione, non solo nel mondo della moda, ma nella vita stessa. Questo evento apre i confini e, allo stesso tempo, li unisce.

Modavision, è organizzata con il sostegno di Raquel Entero, Condesa de Pineda, madrina di questo grande progetto; è ricercatrice in Radionica e Bioplasma, fondatrice del Tasta Natural Biospace. Tra i membri della giuria figurano personaggi di spicco, come la famosa designer di gioielli Lizi Fracchia, i cui modelli sono stati indossati da personaggi di famiglie reali e famose.

Karlygash Nugmanova, dottore in scienze politiche e professore, presidente del Centro internazionale per le previsioni geopolitiche, «Est-Ovest». La famosa attrice e modella internazionale Yulia Zhiveynova. Carmen M.García, presidentessa esecutiva della Fondazione Settimana della Donna di Madrid, direttrice media dell’AESFAS. Laura Giménez Hernández, presidente esecutiva dell’Associazione dei pensionati della Polizia nazionale spagnola AJPNE.

Diego Ferro, ballerino, cantante, comunicatore e attore.

Un accademico della “Academia de las Artes y de las Ciencias Cinematográficas como de las Artes Escénicas de España”.

Bruno Barbato, musicista e compositore, vincitore di numerosi premi talento nella categoria trucco. Matias Ferreira, uno degli attori più richiesti dell’America Latina, nonché cantante e grande uomo d’affari. Eva Montoro, designer di spicco, specializzata nella creazione di pezzi personalizzati e opere d’arte con l’alluminio. La conduttrice dell’evento è la bellissima Dayana Vallenilla. Si avvale anche della collaborazione dell’illustre Richermar Koffy, originario dei Paesi Bassi e fondatore di Riko-Visión, in qualità di regista ufficiale responsabile della trasmissione in diretta di questo evento. Senza dubbio, Modavision® sarà un evento nuovissimo e ricco di sorprese, tra le quali segnaliamo un evento totalmente sorprendente e senza precedenti, un’esperienza unica, in cui potremo sperimentare come l’arte e il corpo si fondono con la moda. María Arcos (Colored Mary), direttrice e creatrice di “Coloured Art Studio”, ci immerge nella magia del Body Painting in tempo reale, mentre bellissime modelle mostrano bellissime collezioni.

olga if 10

Allo stesso modo, questo magnifico evento avrà anche la collaborazione esclusiva dello studio di registrazione M.A.C Studio Production, situato a Gibilterra, che si dedicherà alla produzione musicale di Modavision®, attraverso molteplici brani originali e inediti prodotti sia per gli stilisti che per questo evento stesso. Modavision®, è infatti un’iniziativa di grande riflessione, poiché siamo tutti vincitori, sia nella formazione degli stilisti, degli spettatori, dei musicisti, dei presentatori, delle scuole, dei collaboratori, degli sponsor. L’essenza di Modavision® è: sogno, lotta, creatività, realizzazione, entusiasmo, progresso, unità, apprendimento, umiltà, rispetto, tolleranza e uguaglianza. Insomma, il lavoro che muove una intera società e la rende più giusta.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE