giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsRADUNO VESPE IN OCCASIONE DEI 140 ANNI DELLA PIAGGIO

RADUNO VESPE IN OCCASIONE DEI 140 ANNI DELLA PIAGGIO

Anche la provincia di Varese sarà presente al raduno mondiale della Vespa in occasione del 140°anniversario della Piaggio e del centenario stabilimento dove proprio questo mezzo venne prodotto per la prima volta nel lontano 1946.

1

Nel primo pomeriggio di oggi 18 aprile 2024, partirà da Samarate (va) il gruppo di amici vespisti “DELLA CASCINA” che con una partecipazione di 25 persone, passerà da Fidenza e successivamente attraverseranno gli appennini per raggiungere nella giornata di domani il cuore dell’evento che quest’anno è proprio a Pontedera, in provincia di Pisa. Circa 400 chilometri di strada per vivere l’emozione di incontrare e conoscere nuove realtà esistenti in questo settore.

4

Il “Vespa World Days”, il raduno degli appassionati di questo ciclomotore, si svolgerà fino a domenica 21 aprile, dove gli oltre ottomila posti disponibili accoglieranno 54 nazioni di tutto il mondo tra eventi di enogastronomia, storia e cultura.

L’evento più atteso sarà quello di sabato 20 aprile con una parata di oltre 10 chilometri che attraverserà le località più belle della Valdera, dove anche il gruppo samaratese, che ha già alle spalle altri raduni come quelli di Mantova, Saint Tropez e Ungheria, sfoggerà con i propri mezzi tra i turisti e gli appassionati che saranno presenti per questa occasione.

3

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE