lunedì, Maggio 6, 2024
HomeSportSVELATO IL PERCORSO DEL GRANDE ARRIVO DEL GIRO D'ITALIA A ROMA

SVELATO IL PERCORSO DEL GRANDE ARRIVO DEL GIRO D’ITALIA A ROMA

Per la sesta volta nella storia il Grande Arrivo del Giro d’Italia 2024 a Roma, che è stato stamane presentato al Campidoglio, spostandosi dalla città cassaforte di Milano, per l’edizione 2024 che prenderà il via il 4 maggio da Venaria Reale per concludersi il 26 nella Capitale. Come nell’edizione 2023, la Maglia Rosa verrà incoronata nella Città Eterna, che si vestirà a festa anche grazie alle attività collaterali che verranno organizzate.

All’evento, presentato in grande stile dal giornalista di RTL 102.5 Paolo Pacchioni, sono intervenuti il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri; il Presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo; l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma, Alessandro Onorato; l’Amministratore Delegato di RCS Sport, Paolo Bellino; il Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni; e Vincenzo Nibali, vincitore di due Giri d’Italia (2013 e 2016) oltre a tante altre istituzioni, rappresentanti dei Media e dei partner della Corsa Rosa.

Il circuito di tappa sarà diviso in due parti: avvicinamento, dalla partenza a Roma-EUR, fino al primo passaggio sulla linea di arrivo (si raggiunge il litorale e Ostia, quindi si ritorna in zona partenza) e in seguito circuito finale (8 giri) all’interno della Capitale. Poi si passa da Terme di Caracalla, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Venezia, Lungotevere e Circo Massimo. Senza contare che si sfiorano luoghi come Piazza Navona, Piazza del Popolo e l’Isola Tiberina.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine