lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsUN ANNO SENZA TRUCCO

UN ANNO SENZA TRUCCO

UNA TENDENZA DIVENTATA UNA NUOVA MODA, LE GURU DEL MAKEUP CONSIGLIANO UN ANNO SENZA TRUCCO ….UN ESPERIMENTO RIVOLUZIONARIO!

Da un noto sito di moda e make-up spunta un’ inchiesta nero su bianco della GURU indiscussa dei cosmetici e dei prodotti di bellezza conosciuta da tutti come Clio make-up inimitabile il suo …ciao ragazze!

Oggi vorrei condividere con voi la storia di Annie Garau, una ventenne americana che a partire dal 1 Gennaio 2014 ha messo da parte il suo beauty e ha deciso di non truccarsi per un anno intero. Volete sapere il motivo? Leggete oltre!
Inizia così Clio molto amata sin dai primi anni 2000 dove una ragazzotta un pò goffa e timida muoveva i suoi passi in TV ma per un gruppo di fan allora di nicchia era già una GURU indiscussa, i suoi siparietti sia in tv che sul web toccavano record di ascolti e seguaci, e le pagine avevano un numero crescente di utenti al punto che il piccolo schermo faceva carte false per averla e così si decise di dedicare a lei numerosi spazi esclusivi Rai e mediaset, subito dopo i suoi TUTORIAL diventarono consuetudine,e oggi si può affermare che Clio make-up inimitabile star è stata proprio Leo a dettare tendenza come in questi giorni con questa nuova trovata che
“cancella” in parte trucco e tutto quello che negli anni è stato detto anche dalla MAKEUP ARTIST più famosa in Italia.

img 20240225 wa0122

“La storia”
Le basi sono sempre le solite: in un mondo ossessionato dall’immagine sempre più donne e ragazze non sono soddisfatte del loro aspetto e utilizzano il trucco per sentirsi più belle invece di accettarsi così come sono. C’è sempre un brufolo di troppo, un kg da perdere, un’imperfezione da nascondere… effettivamente quante volte ci capita di sentirci totalmente in pace con noi stesse?

1517449923605

Annie scrive nel suo blog: “Se le donne giudicano sé stesse e le altre solo basandosi sull’aspetto fisico, come possono aspettarsi che non lo facciano anche gli uomini? Se le donne si guardano allo specchio ripetendosi di continuo che non sono mai abbastanza, come potrebbero guadagnare la fiducia necessaria per diventare senatrici o amministratori delegati?”

Il suo esperimento, allora, nasce dall’idea che eliminare il make-up possa aiutare a sentirsi belle per come si è veramente, non solo con le ciglia allungate dal mascara e il colorito uniformato dal fondotinta. A questo proposito Annie riporta la riflessione della sua amica Carly: “Uso il trucco per sentirmi a mio agio. Quando sono struccata mi sembra che tutte abbiano un ingiusto vantaggio su di me. È come essere in una continua gara per essere le più belle, e senza trucco non si può vincere“ cambiata e ha acquisito fiducia in sé; dalle sue parole si capisce che ha imparato a dare meno importanza all’aspetto fisico e alle opinioni altrui, ma non so se è effettivamente arrivata a sentirsi del tutto a suo agio senza la protezione del make-up.

Inoltre ha realizzato che le donne perdono molte ore dietro al proprio look ed è felice di aver risparmiato tempo, soldi ed energie che altrimenti avrebbe sprecato nel tentativo di sistemare difetti superficiali. Ha deciso di fare affidamento su altre sue caratteristiche, lavorando sulla gentilezza, sull’umorismo e sulla positività. Si è resa conto che le persone la trattano in modo diverso, ma che quelle davvero importanti non hanno cambiato atteggiamento nei suoi confronti.

Parola Anderson si unisce alla “tendenza”

L’attrice dice addio al make up, una decisione motivata anche dal suo voler essere libera: “Alla mia età ho scelto di sentirmi me stessa, la mia è una scelta liberatoria e un po’ ribelle, senza trucco mi sento più felice”. Così ha raccontato a Vogue France in occasione della Paris Fashion Week dove ha sfilato con un look acqua e sapone ricevendo i consensi positivi di molte colleghe, tra questi quello di Jamie Lee Curtis che ne ha sottolineato il coraggio.

6345d933b98e1.r d.791 10 0

Nella gallery, tutte le dive con e senza trucco.
Pamela Anderson rinuncia al make up. Una scelta maturata nel corso degli ultimi anni, dopo la scomparsa nel 2019 della sua truccatrice Alexis Vogel. Intervistata da Vogue France, la star ha raccontato di sentirsi più felice che mai dopo aver abbandonato il trucco. Alla sua età (56 anni) non ha più paura di mostrarsi al naturale. Nella foto, l’attrice alla Paris Fashion Week in occasione della sfilata di Vivienne Westwood Womenswear Spring/Summer 2024 mentre sfoggia il suo beauty look no make up.

Lady Gaga ” è una trovata pubblicitaria”

img 20240225 wa0123

L’avete mai vista struccata? Lady Gaga è una vera autorità in fatto di make-up. Spesso e volentieri l’artista sceglie di osare con il trucco, proponendo un’immagine vistosa e colorata. Per questo stupisce vederla sui social con il viso acqua e sapone, soprattutto se si pensa che gli scatti al naturale celebrano lo sbarco della sua linea di cosmetici.

img 20240225 wa0120
Una felpa rosa, i capelli biondi scompigliati e il viso acqua e sapone, solo con le labbra leggermente illuminate da un velo di gloss.

Lady Gaga non potrebbe essere più al naturale di come appare negli scatti che ha postato su Instagram. Un’immagine semplice e pulita, molto diversa da quella che la pop star è solita dare di sé durante gli eventi mondani. Niente male anche da struccata!

Antonella Clerici “senza trucco e parrucco”

antonella clerici senza trucco

Condividere una foto senza trucco è una scelta personale. Non è affatto un’imposizione, perché – in realtà – i canoni estetici proposti dalla società ci suggeriscono, e nemmeno troppo sottilmente, di fare decisamente altro. Ma, per fortuna, ci sono vip e star nostrane che non cedono alla narrativa del glamour a tutti i costi, come Antonella Clerici, che ha condiviso uno scatto senza “trucco e parrucco” su Instagram.

img 20240225 wa0118
Per me la vera vacanza è così. Senza filtri, senza trucco e parrucco, senza tacchi né vestiti eleganti né movida. Con la famiglia, gli amici, i miei cani che amo. In una straordinaria semplicità. Sereno agosto a tutti”, ha scritto la conduttrice su Instagram. Tantissimi i commenti di approvazione da parte dei suoi fan. Un no filter e no make-up in piena regola.
E allora anche noi ci uniamo ad una tendenza che nasconde un significato molto più ampio e cioè che noi possiamo essere quello che siamo senza filtri né artifici, con qualche difetto ma nella nostra unicità vi è un mondo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE