giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCuriosità & FreeNews"UNA VOLTA CHE AVRAI IMPARATO A LEGGERE SARAI LIBERO PER SEMPRE"F. D.

“UNA VOLTA CHE AVRAI IMPARATO A LEGGERE SARAI LIBERO PER SEMPRE”F. D.

Gli alunni delle classi seconde sez: A e B della scuola primaria del Primo Circolo Didattico di Mercato San Severino (SA) del plesso D.S.G. hanno partecipato ad un progetto di  lettura ad alta voce di un libro scelto dalle docenti delle classi: Corbisiero Emilia, Tina Sabino e Stanzione Maria Rosaria, dell’autore Roberto Morgese dal titolo:

Wordy e le frasi strampalate“.

I bambini hanno mostrato grande entusiasmo nel conoscere il personaggio del racconto e la storia coinvolgente e fantastica scritta in un linguaggio semplice di facile comprensione per i piccoli.

Tutti gli alunni hanno partecipato con impegno e vivo interesse guidati e stimolati con letture in classe e a casa in modo di avere più tempo per riflettere e comprendere. 

Grazie alle frasi strampalate la mattinata si trasformava ogni volta in un’esperienza divertente, emozionante ed indimenticabile.

Tra racconti avvincenti e domande curiose hanno scoperto l’importanza della lettura stimolando così la curiosità di conoscere e l’amore per la lettura. 

A noi docenti questa avventura con il personaggio Wordy è piaciuta molto e i bambini hanno vissuto per alcuni mesi in compagnia del loro libro, diventato ora prezioso con la firma dell’autore, e hanno volato sulla ali della fantasia per poter accendere quella fiamma che si chiama PASSIONE per tutto ciò che si fa.

20240301 113157img 20240301 wa0008img 20240301 wa001220240301 113502Un ringraziamento particolare alla dirigente Laura Teodosio e ai genitori sempre disponibili e collaborativi per le nostre proposte culturali e artistiche.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE