sabato, Maggio 18, 2024
HomeCulturaCulturitalia a Sant'Agata de' Goti il 10 Maggio.

Culturitalia a Sant’Agata de’ Goti il 10 Maggio.

Il 10 maggio alle ore 18:30 si terrà, presso l’aula consiliare del comune di Sant’Agata de’ Goti, un convegno di rilevanza strategica per il territorio della provincia di Benevento.

Tema della disanima l’aspetto normativo dell’articolo 31 di Culturitalia, comprendente le potenzialità delle imprese culturali creative e delle Città Identitarie, entro l’ottica di promuovere il turismo quale motore del Made in Italy e per l’economia territoriale.

Dopo i saluti istituzionali di Salvatore Riccio, primo cittadino del comune di. Sant’Agata de’ Goti, dell’assessore alla cultura Giovanni Pollastro e di Alfonso Ciervo, vicepresidente della provincia di Benevento, modereranno Nicola Ciervo, in rappresentanza dell’associazione San Silvestro e Guido Cioffi di Caffè Letterario. 

Ad intervenire per tematiche quali la valorizzazione territoriale e l’enoturismo ci saranno i seguenti relatori.

Claudio Pisapia, ideatore del progetto Culturitalia e segretario nazionale Federcomtur.

Luca Arlotto, responsabile alla comunicazione per Culturitalia.

Carmelo Bifano, presidente nazionale Fisapi ed Ebilp.

Ciro Bello, dottore commercialista ed imprenditore enoturistico.

Gaetano Cataldo, giornalista enogastronomico, f&b manager, già eletto miglior sommelier al Merano Wine Festival e fondatore dell’associazione culturale Identità Mediterranea.

Le conclusioni spetteranno all’on. Giuseppe Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati, firmatario dell’art. 31 e relatore del decreto.

Il dibattito verrà affrontato pertanto da un gruppo eterogeneo di esperti che, dalle loro prospettive professionali, faranno il punto della situazione sul sistema turistico di destinazione e sulle straordinarie possibilità che Benevento ha da offrire, visto il vasto potenziale culturale, paesaggistico e gastronomico. Nell’interesse generale sono sollecitati a partecipare gli esponenti delle limitrofe municipalità, le associazioni, gli operatori turistici e gli imprenditori nei diversi ambiti produttivi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE