giovedì, Maggio 30, 2024

VITTORIO SGARBI

CULTURA: LEGALE SGARBI, ‘NO RIGETTO SOSPENSIVA, UDIENZA 6 MARZO’

* ADN0348 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
CULTURA: LEGALE SGARBI, ‘NO RIGETTO SOSPENSIVA, UDIENZA 6 MARZO’ *

Roma: “Il Tar si è semplicemente limitato a
rigettare l’emissione del decreto, come si suol dire, ‘inaudita altera parte’, cioè da emettere ancor prima che le parti si costituiscano in giudizio e perciò senza aver ascoltato le ragioni di entrambi. Di conseguenza ha fissato udienza straordinaria per il prossimo 6 marzo, per ascoltare le parti e poi riservarsi di decidere sulla sospensione degli effetti della delibera dell’Antitrust. Nulla, dunque, che non
fosse ampiamente previsto, dal momento che il decreto si emette nei casi di straordinaria urgenza, che non consentano neppure il trascorrere di pochi giorni fino all’udienza”.

Di solito gli avvocati comunque ne chiedono l’emissione per puro scrupolo difensivo, pur sapendo bene che nel 90% dei casi non verrà emesso”. Così il legale di Vittorio Sgarbi avv. prof. Vincenzo Vitale.
“Va infine precisato:

1) che il 6 marzo si discuterà solo della
istanza di sospensione e non del merito del ricorso per il quale sarà fissata altra ed apposita udienza;

2) che l’istanza di sospensione presentata al TAR non riguarda certo la carica di Sottosegretario, dalla quale Sgarbi si è volontariamente dimesso, ma gli altri effetti scaturiti dalla delibera che gli impedirebbero – se non rimossi – di svolgere le sue abituali attività per un anno dal momento della dichiarazione di incompatibilità. Ecco dunque le ragioni dell’urgenza della sospensione”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE