Sofia vive sotto ai riflettori dello spettacolo da quando era bambina , per la sua particolarità studia e si impegna nel sociale per far si che si abbattono pregiudizi e barriere per ragazzi come lei.
Una ragazza piena di vita e solarità, bella per il suo aspetto singolare esprime grande gioia dai sui occhi e si nota sin da subito la voglia di voler coltivare i suoi sogni che tra i primi sono la moda e il cinema.
L’abbiamo conosciuta grazie alla signora Luciana Esposito titolare della LP produzioni cinematografiche e da li è scattata l’enorme simpatia che ha fatto si che partecipasse alla quarta edizione di Napoli Fashion Week come modella.
Parlare della Sindrome di Down non spaventa Sofia e i suoi genitori, anzi è il suo punto di forza, la sua “mission” è quella di far capire che la normalità di una persona non consiste solo nell’aspetto esteriore ma nella sua totalità di espressione.
L’abbiamo intervistata e in poche battute abbiamo capito che è una ragazza meravigliosa da premiare per la sua intelligenza e di tutte le iniziative che crea nel sociale.
La luce che emana dai suoi occhi si sono notati sopra tutto nel vederla sfilare a San Domenico Maggiore che ha ospitato la quarta edizione di Napoli Fashion Week e proprio questo primo appuntamento ha fatto si che nella prossima edizione avrà un ruolo significativo come ambassador di chi come lei molte volte viene emarginato.
Un appuntamento che la vedrà come protagonista per dimostrare che le barriere e i preconcetti devono essere abbattuti.
Complimenti Sofia sei fantastica!