Il Calendario delle Spose
FASHION WEDDING SHOW XIV
18-02-24
Cavalcando l’onda del successo degli scorsi anni, il ‘Calendario delle Spose‘ ha annunciato ieri il primissimo evento del 2024: Una passerella allestita presso la prestigiosa Stazione Marittima di Salerno.
Una speciale wedding night proponendo nuove idee a coppie di futuri sposi e soprattutto con un tema molto delicato e importante come quello dell’alopecia grazie al supporto di Claudia Cassia.
Come accade da anni, a comunicarlo è l’ideatore dell’evento nonché titolare dell’azienda MILLIMETRICA che ne detiene i diritti, Luigi Aprea, imprenditore napoletano laureato in Ingegneria Gestionale, che anche stavolta si dichiara molto soddisfatto e felice della buona riuscita della sfilata.
Lo stesso dichiara: ” ‘Alopeciart’, è il tema dei nostri eventi di quest’anno e vedere le lacrime dei presenti emozionati è stata per me una grandissima soddisfazione, sono felice di aver contribuito a sensibilizzare il pubblico riguardo questa tematica”.
L’evento è stato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alopecia areata (ANAA).
Un pubblico fitto di le coppie di futuri sposi e i pazienti e non solo.
Per la realizzazione del progetto sono intervenuti vari partner come: SeiSeta (parrucche, turbanti e toupè); La ragazza col turbante di Lucia La Marca; E Maiuscola eventi; Il brutto anatroccolo; per il parrucco, Academy Formazione di Novellino e Siano; per il make up, Genny Gessato; fotografo e art director di Alopeciart, Fernando Cerrone alla fotografia; Mondodoro, Tenuta Elisa; Stefania Ianniello con Sartorie Eventi; Robin & Giovanna per musica e effetti; Musica Classica napoletana con Vieni Vieni cu Mme; Atellana Tours; la Torronata; Gioielli di Gianni Falcone; Elena Gambardella come centro estetico; Arold & Arold sposo Uomo; Antonella D’Auria sposa e damine tutti coordinati da Wedding Express.
L’evento è iniziato alle ore 18:00 e si è concluso alle ore 22.30. Alle 21-30 si è tenuta la sfilata di Antonella D’Auria con 8 modelle speciali, ragazze comuni con alopecia, capitanate da Giulia Caputo, Lucia, Rosa Maria, Sara, Romina, Laura, Graziana e la piccola star della serata: Matilde. Per l’uomo ha sfilato Arold & Arold.
La comunicazione dell’evento è stata a cura di Millimetrica.
Ha presentato l’evento Bruno Gaipa di Radio Punto Nuovo. Coordinatore della sfilata Maurizio Cirillo.
Salerno con questo evento ha aperto le porte ad una patologia ‘alopecia’ spesso non riconosciuta e sottovalutata ma che crea forti disagi a chi la vive.
Complimenti agli organizzatori!