domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportConference League, la Fiorentina conquista la finale: Beltran decisivo

Conference League, la Fiorentina conquista la finale: Beltran decisivo

L’anticipo di UEFA Conference League tra Club Brugge e Fiorentina ha sancito la prima compagine che disputerà la finale di Atene del prossimo 29 maggio. Con il punteggio di 1-1 nella sfida del Jan Breydel Stadion, la Viola di Vincenzo Italiano ha conquistato il passaggio del turno. In risposta all’1-0 targato Vanaken, il club toscano ha ottenuto il goal del pari soltanto all’85’ con il rigore realizzato da Beltran.  

fiorentina brugge (1)©ACF Fiorentina profilo X

Fiorentina, il sogno continua: attesa per l’avversaria

La prima chiara occasione da goal della semifinale di ritorno di Conference League ha visto come protagonista il Club Brugge. Al 20′ minuti, complice l’errore di Terracciano, capitan Vanaken ha portato la squadra belga in vantaggio. La reazione dei ragazzi di Italiano non è mancata, difatti hanno sfiorato il goal con la traversa di Kouamé al 35′. 

Anche nel secondo tempo la Fiorentina si è vista negare il goal del pari dai legni, prima con la punizione di Biraghi che ha colpito la traversa (74′), poi con il palo scheggiato sempre da Kouamé (75′). Soltanto il penalty realizzato da Beltran sul finale di gara ha regalato l’accesso in finale alla Viola. Ora bisogna attendere la semifinale di ritorno tra Olympiakos e Aston Villa, con i greci che partono con due reti di vantaggio. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE