sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaNo alla Violenza

No alla Violenza

no 3

Ieri mattina, in Piazza Borea D’Olmo a Sanremo, ridente cittadina ligure sita in Provincia di Imperia, di fronte a 300 persone si è svolto il Primo Flash Mob per dire No alla Violenza sulle Donne. Sono stati distribuiti dagli organizzatori, tantissimi Fischietti, ed è stato chiesto a tutti i partecipanti e al pubblico presente di aiutare i Batteristi a “Fare Rumore”.

C’erano anche gli Studenti di varie età e di alcune Scuole, che hanno letto diversi brani tratti nel Libro di Gino Cecchettin,  papà di Giulia – uccisa pochi mesi – ragazza e donna vittima, simbolo di violenza inaudita ed inenarrabile da parte del suo compagno, che non aveva accettato la condizione di ex.

Anche taluni Assessori della Città Matuziana hanno raccolto l’invito ed hanno parlato alla folla. Un particolare ringraziamento per la collaborazione lo si deve al Coordinamento Dimensione Musica Sanremo, Unojazz&blues Festival e MMI Vallecrosia. I Tre Gruppi, per rendere più incisiva la presenza all’iniziativa, hanno suonato la loro canzone contro il Femminicidio.

Speriamo non rimanga solo una ‘manifestazione isolata’, bensì sia l’inizio di un fiume che partito dal Ponente Ligure tracimi in ogni dove e sensibilizzi sempre di più non solo chi cavalca la piena, ma tutto il Popolo a livello mondiale. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE