lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSportChampions League, delusione Bayern Monaco: il Real Madrid è in finale

Champions League, delusione Bayern Monaco: il Real Madrid è in finale

La semifinale di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco è giunta al termine, con i Blancos che hanno staccato il pass per l’ultimo atto. La rimonta targata Joselu è stata decisiva per interrompere il cammino dei bavaresi e raggiungere il Borussia Dortmund in finale. 

Il Real Madrid a caccia della 15 ͣ  Champions

Nonostante le tantissime occasioni, soprattutto per i padroni di casa del Real Madrid, il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-0. L’azione più clamorosa della prima frazione di gioco ha visto come protagonista Neuer, autore di due parate provvidenziali su Vinicius e Rodrygo (13′). Il risultato però si è sbloccata soltanto al 68′ minuto, con il fantastico tiro a giro di Davies, che ha portato in vantaggio il Bayern Monaco. 

bayern monaco real madrid (1)© FC Bayern München profilo X

All’88’, con i bavaresi che sognavano già la finale, Neuer si è reso artefice di un errore da matita rossa, non riuscendo a bloccare un tiro centrale di Vinicius, sul quale è intervenuto Joselu spingendo il pallone in rete. Proprio l’estremo difensore tedesco, portiere di grande esperienza e protagonista assoluto del match, ha sbagliato nel momento cruciale della gara. Ma il Real Madrid non concede alcun errore e, al 91′, è ancora Joselu a segnare. 

Al netto del pareggio maturato all’andata, il Real Madrid ha guadagnato la finale di Champions League. Termina con grande delusione il percorso del Bayern Monaco, che abbandona il torneo ad un passo dalla fine. I Blancos, invece, si preparano a sfidare il Borussia Dortmund e continuano la corsa verso la 15 ͣ  Champions

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE