domenica, Maggio 5, 2024
HomeSportJannik Sinner punta al “triplete” dei Masters: si avvicina Montecarlo

Jannik Sinner punta al “triplete” dei Masters: si avvicina Montecarlo

Nonostante l’azzurro Jannik Sinner, al secondo posto nella classifica Atp e primo nella Race, non potrà superare Novak Djokovic in vetta al ranking mondiale della classifica Atp neanche se vincesse sulla terra rossa di Montecarlo.

Basti pensare che l’anno scorso è arrivato vicino al trionfo arrivando in semifinale e dunque partecipa per la quarta volta al Rolex Monte-Carlo Masters: nel 2021 è stato eliminato da Djokovic al secondo turno e nel 2022 è stato sconfitto da Zverev ai quarti di finale. Ma Sinner  può tentare l’impresa del “triplete”, finora è riuscita solo a Djokovic, cioè fare suo l’Australian Open, il Miami Open e il Rolex Monte-Carlo.

Il suo esordio è in programma al secondo turno contro Sebastian Korda che ha trionfato al primo turno contro Alejandro Fokina martedí 9 aprile. Intanto l’attuale numero 1 del mondo Djokovic lo incorona come l’uomo da battere dichiarando:

“In questo momento Sinner è il migliore giocatore al mondo per distacco, senza alcun dubbio. Nel 2024 ha perso un solo match e ha mostrato miglioramenti straordinari in ogni settore. Colpiva forte anche prima, la palla gli usciva alla perfezione sia dal diritto che dal rovescio. A un certo punto però, parlo degli ultimi sei mesi, ha saputo essere più concreto, lasciarsi più margine, fare meno errori. Così ha cominciato a vincere e non si è più fermato”.

Inoltre specifica anche che quest’anno non punta alla classifica ma solo pochi tornei passando dal Roland Garros agli Us Open, per poi da Wimbledon alle Olimpiadi. 

Aspettiamoci come sempre un Jannik Sinner che ci sbalordirà con le sue gesta sportive. Vai Fox

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine