domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaTrenitalia ci ripensa e sospende le nuove regole di viaggio

Trenitalia ci ripensa e sospende le nuove regole di viaggio

images (31)

Da oggi  1* Marzo sarebbero andate in vigore le drastiche regole di Trenitalia, per fortuna ci ripensa e rinvia, soltanto due piccoli bagagli a testa e condizioni precise e limitate per portare monopattini e bici a bordo, in una nota Trenitalia comunica che alla luce di molte richieste ha deciso di sospendere l’applicazione delle regole per i viaggiatori.

Le associazioni dei consumatori hanno criticato il nuovo regolamento, come  afferma Gabriele Melluso  presidente di Assoutenti che nei giorni scorsi ha scritto a Trenitalia  “apprezziamo la scelta dell’azienda di rimandare l’avvio delle nuove regole in attesa del confronto al prossimo 6 Marzo”.

“Una nostra vittoria “ rivendica Massimiliano Dona presidente dell’Unione nazionale consumatori , anche Carlo Rienzi presidente dei Codacons  definisce la scelta giusta di Trenitalia ,” giusto confrontarsi prima di prendere  decisioni per regole così stringenti e rigide”.

Anna Rea presidente Adoc  dice “ogni nuovo regolamento deve essere divulgato che ogni viaggiatore ne possa essere al corrente, per viaggiare in serenità”.

Il regolamento per ora sospeso: “prevede per chi viaggia a bordo (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) può portare con sè gratuitamente fino ad un massimo di due bagagli ma devono rispettare misure che vanno per classi, garantito trasporto di sci, passeggini strumenti musicali, ma di misura fino a 200cm.; le biciclette e monopattini devono essere riposto in sacche 80x110x45 per chi non si sarebbe adeguato alle nuove norme era prevista una sanzione di 50€ .

Ci congratuliamo con Trenitalia di aver accolto almeno per ora la richiesta di sospensione, gesto gradito da tutti noi per l’attenzione e l’ascolto.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE