martedì, Maggio 7, 2024
HomeAttualitàElodie incontra Manara al COMICON 2024

Elodie incontra Manara al COMICON 2024

La cantante Elodie ha incontrato alle ore 14.00 all’Auditorium il fumettista e illustratore italiano tra i più noti al mondo Milo Manara che ha disegnato la copertina del suo ultimo progetto discografico di sette brani “Red Light“, l’immagine nuda, diabolica e klimtiana, con il suo stile sensuale e raffinato e alcune fantasie sinuose e barocche, giocate su sfumature di rosso.

Un dialogo tra i due protagonisti della creatività italiana musicale e fumettista. Lo stesso fumettista ha dichiarato: “Ho dato un effetto rosso con il pennello alla cover e i grafici hanno fatto un lavoro eccellente. I nostri tempi di solito non sono contratti con quelli degli artisti ma nel caso di Elodie siamo riusciti. Sono onorato che una donna mi abbia chiesto la rappresentazione del suo corpo, scelto da una serie di foto, e il pugno rappresenta la rivendicazione del corpo nudo. La celebrazione del corpo senza vestiti è qualcosa di indefinito e non è situabile nel tempo”.

L’artista Elodie ha affermato: “Il mio lavoro è molto metafisico e sto imparando a conoscere il mio corpo, allo stesso modo del rapporto tra corpo e spazio in un rapporto stretto, e ho voluto che il mio corpo fosse raccontato dal maestro Manara, che ho imparato a conoscere dalla collezione di mio padre. Ho scoperto l’eros della donna e la sua potenza e mi sono emozionata per il pugno della mano che spesso è talmente offensivo ed è l’accettazione di una cosa semplice da accettare per questo non devo spiegare niente. Il mio motto è sempre quello della sfida.”

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE